Giacoppo e Grillone vincono la 5^ Coppa Città di Solesino

Il duo del Team Bassano su Mercedes 230 SL
Image

Roma. La quinta edizione della Coppa Città di Solesino, gara di regolarità turistica organizzata domenica scorsa dalla Scuderia Ruote Storiche Solesino, è stata vinta da Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Teciou a bordo della Mercedes 230 SL, con 12 penalità di vantaggio su Giacomo Turri e Marco Frascaroli (Fiat 128 berlina) e 73 su Carlo Rugo e Paola Varaschini (Porsche 356 BT5). Ai piedi del podio, Maurizio Pozzan e Paolo Antonio Saletti (Porsche 356) seguiti da Luigi Ferratello e Lorenzo Franzoso su Fiat 128 Sport Coupè. Sesti Dario Converso e Giancarlo Piana, su Autobianchi A112 Abarth; settimi Francesco Bragantini e Maurizio Farsura con la Lancia Fulvia Coupè. Top ten completata da Davide e Daniele Giaccarello, ottavi su Fiat Uno Turbo, Paolo Trivellato e Alessandro Zandonà su BMW 320 is e Fabio Sorgato con Alberto Schiavon su Peugeot 205 Gti. A Monica Cadan e Silvia Bertin su Fiat 128 Sport Coupè la classifica femminile e alla Padova Autostoriche quella delle scuderie.

Tra le vetture moderne successo per la BMW 330 cabrio di Corrado Minussi e Paolo Perego, con 24 penalità di vantaggio sulla Peugeot 205 Gti di Fabio Barison e Adriano Paggiarin e di 56 sulla Renault Clio 16V di Enrico Susto e Marco Serafini. Michela e Marica Corazzari su Fiat 500 Sporting sono le vincitrici della classifica femminile.

La gara, che ha visto complessivamente al via 81 equipaggi, si è svolta intorno alla cittadina della bassa padovana, su un tracciato pianeggiante con ventisette rilevamenti.

Alle premiazioni hanno presenziato i primi cittadini di Solesino e di Granze; tra gli ospiti Bianca Poli Cavallari che ha consegnato a Flaviano Polato una propria opera, realizzata per festeggiare i settant'anni dalla fondazione dell'Autoscuola Polato. Lo stesso Polato, animatore del gruppo che ha lavorato per mesi con il presidente Simone Checchetto, ha ringraziato i numerosi sostenitori, i rappresentanti delle Scuderie e delle Associazioni Sportive, le istituzioni che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare